Nella scorse settimane l’azienda di Marco Stefanucci di Roselle ha conquistato il primo posto nell’ambito della XIX mostra nazionale dei bovini di razza maremmana che si è svolta a Tarquinia (VT) . L’iniziativa, che ha avuto luogo nella cornice dell’Università Agraria di Tarquinia, ha registrato la presenza di 12 allevamenti per un totale di 122 capi.
Stefanucci, che per la prima volta si è presentato a questa prestigiosa rassegna, ha conquistato il primo posto nella categoria torelli da 9 a 12 mesi e il 1° posto nella categoria manzette da 6 a 8 anni ed ha anche visto assegnare alla propria azienda il titolo di campione di riserva junior sezione maschi e migliori espositore dell’anno.
“Un riconoscimento importante e significativo che essendo stato conquistato da un’impresa di giovani ha un ulteriore valore. – ha detto Andrea Renna Direttore Coldiretti Grosseto – Eccellenze come quella della famiglia Stefanucci in un settore delicato e importante come quello dei bovini maremmani, rappresentano anche per i giovani degli esempi da imitare nel percorso virtuoso e ambizioso di salvaguardia e rilancio di allevamenti e territorio. Come Coldiretti Grosseto, quindi, salutiamo con soddisfazione questa affermazione che ben traduce lavoro e professionalità nelle imprese maremmane – ha aggiunto Francesco Viaggi, presidente di Coldiretti Grosseto”.
13 Giugno 2015
COLDIRETTI GROSSETO: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER L’AZIENDA STEFANUCCI