Ci saranno (condizioni meteo permettendo) anche gli stand del circuito di Campagna Amica domani, 23 maggio 2015 e il giorno seguente, domenica 24 maggio a Porto Santo Stefano in concomitanza con l’iniziativa denominata “Tutti a Poppa” organizzata dall’amministrazione comunale, dall’Ente palio marinaro dell’Argentario e dalla stessa Coldiretti Impresa Pesca. Si tratta di una vetrina durante la quale i prodotti di terra si uniranno con quelli di mare in un connubio tutto da gustare e con gli incantevoli colori del cibo e dell’ambiente. L’appuntamento è sul Lungomare dei Naviganti.
“In questi mesi abbiamo dato e stiamo dando impulso alle attività riservate al settore della pesca – ha detto il direttore provinciale di Coldiretti Andrea Renna. Abbiamo deciso di istituire una sezione a Monte Argentario che Coldiretti ogni sabato metterà a disposizione dei cittadini, dei pescatori e delle imprese tutte per garantire servizi e consulenze dal credito, all’assistenza alle persone tramite il nostro Confidi, Credit Agri Italia (unico confidi certificato 107 da Banca d’Italia nell’agroalimentare e in grado quindi di erogare direttamente) e mediante il patronato Epaca, oltre che per tutte le attività che svariano dal tecnico al fiscale e alle opportunità di eventuali finanziamenti.
“Il mondo della pesca rappresenta per numeri e indotto un settore importante, strategico e significativo e deve poter contare su efficienza e tempestività e per questo Coldiretti Impresa Pesca , anche in Maremma, sta implementando la propria attività – ha aggiunto Renna”.
22 Maggio 2015
COLDIRETTI GROSSETO: CAMPAGNA AMICA A PORTO SANTO STEFANO PER “TUTTI A POPPA”