4 Ottobre 2024
VINO: L’UVA IN CUCINA, AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DEGUSTAZIONI E RICETTE CONTADINE

Non solo vino. L’uva è un ingrediente formidabile in cucina, perfetto per preparare sia ricette dolcissime che proposte salate che profumano di autunno e che sono capaci di trasportarci, stimolando i nostri cinque sensi, direttamente tra i filari dove è in corso, proprio in questi giorni, la raccolta. Ma è anche una medicina naturale per il nostro corpo ed il nostro spirito: ci da energia, è ricca di vitamina e sali minerali, contrasta il colesterolo e fa benissimo alla nostra pelle. Appuntamento a tema al mercato di Campagna Amica di Coldiretti di via Roccastrada che festeggia la vendemmia a colpi di degustazioni ed assaggi.

L’appuntamento è per sabato 5 ottobre, dalle ore 9.00. Per tutta la mattina le aziende agricole ed i cuochi contadini protagonisti ogni sabato mattina del mercato proporranno, a fianco dei loro prodotti, le loro ricette e le loro rivisitazioni di biscotti, sfiziosi torte, conserve e marmellate del buonumore. Fare la spesa non è mai stato così dolce.

Foto dal web

Quando acquisti un prodotto alimentare leggi l’etichetta?

Progetto: TE.Q.EVO