26 Gennaio 2023
IMPRESA PESCA: CARO GASOLIO, FERMO PESCA E PIANO DI GESTIONE DEL MEDITERRANEO OCCIDENDALE, UN INCONTRO A PORTO SANTO STEFANO

Dal caro gasolio che ha messo in ginocchio i pescatori al piano di gestione del Mediterraneo Occidentale che ha ridotto le zone e le giornate di pesca per le imbarcazioni che operano nel Mar Tirreno. Se ne parla sabato 28 gennaio, alle ore 10.30, alla banchina della Cooperativa S. Andrea di Porto Santo Stefano con il responsabile nazionale di Impresa Pesca Coldiretti, Tonino Giardini; il responsabile regionale di Impresa Pesca, Danilo Di Loreto; il presidente regionale di Coldiretti e Delegato Confederale, Fabrizio Filippi ed il direttore provinciale, Milena Sanna.

L’obiettivo dell’incontro, il primo che sarà organizzato in Toscana, è creare a livello territoriale una task force, con protagoniste le imprese del settore e la esperienza diretta, che unisca competenze organizzative, amministrative, tecniche, imprenditoriali e di ricerca scientifica per proporre metodi e soluzioni alternative a quanto previsto dal Piano di gestione senza perdere di vista la sostenibilità ambientale e la redditività delle imprese.