2 Febbraio 2010
400 ore di stage estero gratuito per giovani laureati e disoccupati

Il corso “INTERIM”  per la  formazione di “esperti di internazionalizzazione di imprese florovivaistiche”
avrà durata di  760 ore delle quali 184 di aula (a Pistoia) , 160 di tirocinio presso imprese florovivaiastiche della Provincia di Pistoia e  400 di stage estero; si rivolge a disoccupati in possesso di  laurea in agraria o economia (o assimilate); Le tematiche riguardano le strategie di comunicazione e di marketing, le analisi di mercato , le attività promozionali,  la gestione dei rapporti con i clienti. Aree queste che rappresentano spesso un punto di forte criticità, specie per quelle  imprese che non sono in grado di darsi una adeguata strutturazione. Per il tirocinio all’estero sarà rilasciato anche l’attestato di partecipazione “EUROPASS”. Le domande restano aperte fino al raggiungimento del numero allievi previsti dal bando.
Per informazioni IRIPA: Tel 055/3215064- iripa.toscana@coldiretti.it

Clicca qui per scaricare  il BANDO e la DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?