10 Giugno 2020
COLDIRETTI GROSSETO: DA PODERE PATERNO 200 CHILI DI PECORINO PER LA CARITAS DIOCESANA

Una donazione di ben 200 chili di pecorino stagionato da parte dell’azienda Podere Paterno di Tanda Mario e Giuseppe di Monterotondo Marittimo è giunta questa mattina alla Caritas Diocesana di Grosseto grazie alla sinergia con Coldiretti Grosseto. “Le famiglie – spiega Loredana Sauna, responsabile della Bottega – in genere sono segnalate dal centro d’ascolto della Caritas diocesana e delle parrocchie, oppure in alcuni casi anche dai servizi sociali. Facciamo un colloquio, poi vengono inserite in questo percorso e, grazie ad una tessera caricata di un punteggio in base alla composizione del nucleo familiare, possono fare la spesa. In questo momento di emergenza per il Covid-19, per evitare che le famiglie escano di casa, abbiamo molti volontari che ci aiutano a distribuire e a consegnare direttamente a casa delle persone bisognose i generi alimentari. Ringrazio a nome mio, del direttore Enzo Capitani e del vicedirettore della Caritas Luca Grandi l’azienda Podere Paterno per il generoso dono. Sono gesti che in un momento di emergenza come questo acquistano un significato particolare, perché ci testimoniano che sul nostro territorio c’è ancora un modo di fare impresa orientato non solo al legittimo profitto, ma anche ad uno sguardo di attenzione ai bisogni che emergono”.