Dopo due mandati da Presidente Francesco Viaggi lascia il testimone a Marco Bruni. Bruni è stato eletto questa mattina al termine dei lavori assembleari che si sono tenuti presso la sede provinciale dell’organizzazione agricola. Alla presenza dei vertici regionali di Coldiretti Toscana (il presidente Tulio Marcelli e il direttore Roberto Maddè) si sono svolti i lavori assembleari che hanno fatto seguito alle assemblee di sezione che si sono tenute su tutto il territorio nei mesi scorsi.
“Un grazie a Viaggi – ha detto Renna – per il lavoro portato avanti in questi anni con passione, abnegazione e spirito di sacrificio. Un augurio di buon lavoro a Bruni che nel solco tracciato da Coldiretti in questi anni in sinergia con le sezioni ed il Consiglio provinciale unitamente a tutte le strutture dell’organizzazione saprà lavorare per sviluppare al meglio in Maremma il progetto di Coldiretti Forza Amica del Paese”.
“Esco da questa esperienza – ha detto Viaggi - in una grande famiglia che difende le nostre produzioni con un arricchimento professionale e personale notevole. Un percorso che ci ha portato a cambiamenti importanti, a Marco lascio un testimone ricco di impegni, attività e progetti da realizzare”.
Marco Bruni è il primo presidente che viene dal mondo vitivinicolo. “Sono onorato di essere stato eletto in una associazione radicata sul territorio da anni. Sono stato rappresentante regionale del movimento giovani di Coldiretti – ricorda Bruni – mi riconosco nel progetto che porta avanti oggi la Coldiretti nazionale. Ripartirò dalla base dialogando con tutti, per far crescere ulteriormente l’associazione e quello che posso garantire è il mio impegno personale. Non faccio promesse ma sono determinato con il supporto del direttore, della struttura, dei presidenti di sezione e di quanti tra i soci vorranno portare avanti con vigore e virtuosità tutte le attività a tutela delle aziende agricole maremmane”.
10 Dicembre 2015
COLDIRETTI GROSSETO: MARCO BRUNI NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE