6 Maggio 2010
Coldiretti “partecipa” alla Spring Cup

È tutto pronto per dare il via alla Spring Cup 2010. La manifestazione, che si svolge a Marina di Grosseto, nel campo di regata di fronte al Bagno Moreno, quest’anno raggiunge la sua quarta edizione. Da venerdì 7 maggio e per tutti i fine settimana fino al 6 giugno sarà un susseguirsi di regate di windsurf e catamarani, gare di nuoto, accompagnati da eventi collaterali che promuoveranno la Maremma, il suo territorio, le sue caratteristiche e i suoi prodotti. Coldiretti, nell’ambito della propria politica di sensibilizzazione del consumatore al consumo dei cibi a “chilometro 0” partecipa all’importante evento sportivo come sponsor tecnico. Grazie all’impegno di Coldiretti gli atleti che partecipano alle regate veliche e alle gran fondo di nuoto troveranno nel loro “pacco gara” prodotti dell’eccellenza agro alimentare maremmana. “Un modo – ha spiegato il presidente della federazione di Grosseto – Francesco Viaggi – per portare avanti il nostro messaggio legato alla implementazione del progetto nazionale per una filiera agricola tutta italiana”. Le migliaia di partecipanti alla manifestazione sportiva, poi, potranno avvicinarsi al modo Coldiretti, grazie ad un punto informativo dimostrativo, che sarà allestito nell’area tecnica di Spring Cup èer tutto il mese. Ci saranno esposizione di prodotti, degustazioni ma anche momenti di riflessione dedicata alla corretta alimentazione tanto per gli sportivi, che per le famiglie. Coldiretti, poi parteciperà alla realizzazione di grigliate per atleti tecnici e giornalisti. I vincitori delle varie regate saranno premiati dai dirigenti di Coldiretti Grosseto con prodotti della nostra filiera agroalimentare.
La manifestazione è organizzata dalla Compagnia della Vela Grosseto con la collaborazione della Società Nuoto Grosseto, il Circolo Velico Castiglione della Pescaia, lo Yacht Club Punta Ala, il Circolo della Vela Talamone, il Circolo Velico Cala Civette ed ha il patrocinio del Comune di Grosseto, Provincia di Grosseto, Camera di Commercio, Regione Toscana, Coni Regionale, Comune di Castiglione della Pescaia, Comune di Monte Argentario, Comune Isola del Giglio. Le regate toccheranno tutta la costa maremmana da Marina di Grosseto a Punta Ala passando da Castiglione della Pescaia, da Talamone al Monte Argentario.

Media Partner di tutta la manifestazione è intoscana.it che farà una serie di interviste agli atleti, servizi sui luoghi, pillole di tecnica. Il social media team di intoscana.it si occuperà di inserire sui social media la diretta delle manifestazioni insieme a clip e foto.

Tutto sarà visibile anche sul sito internet dell’evento www.springcupcdv.it

Di seguito il dettaglio della manifestazione:
7/9 maggio: Campionato Nazionale RS:X under 19
15/16 maggio: Regata Slalom Free e RRD TeamTwelve
22/23 maggio: Regata Nazionale Hobie Cat 16 Spi Open valida come selezione per il Campionato del Mondo ISAF Youth a Istanbul. Regata Nazionale catamarani Tyka 14
23 maggio: Gara Nazionale di Nuoto Gran Fondo 5 Km e fondo 3 Km
29/30 maggio: Regata Nazionale Hobie Cat 16 Open
2/5 giugno: Regata Nazionale Raid Formula 18. Percorso per Marina, Talamone, Monte Argentario, Castiglione della Pescaia, Punta Ala.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?