Fa già parte della nostra vita. Ascolta, risponde e domani forse prenderà decisioni al posto nostro. L’era dell’intelligenza artificiale è iniziata ancora prima che noi tutti ce ne rendessimo conto. Una tecnologia che apre insieme ad una infinità di opportunità e prospettive per l’umanità anche altrettanti interrogativi.
Se ne parla giovedì 27 novembre (ore 10.00) al NaturArt Village (via Toscana, 100) a Pistoia in occasione della fase finale regionale degli Oscar Green promossa da Coldiretti Toscana con lo scrittore-podcaster Daniele Rielli. In una puntata del suo podcast PDR, Rielli ha intervistato ChatGpt, il chatbot AI più usato del pianeta traendone spunti imprevedibili e sorprendenti. Lo scrittore racconterà ad questa esperienza illuminante e di verità che in pochi hanno messo in risalto su come IA può indirizzare le nostre scelte presenti e future ad una platea formata da giovani imprenditori agricoli e studenti. All’incontro parteciperanno Francesco Panzacchi (Delegato Giovani Coldiretti Toscana), Enrico Parisi (Delegato Giovani Coldiretti Nazionale) e Letizia Cesani (Presidente Coldiretti Toscana). Modera Angelo Corsetti (Direttore Coldiretti Toscana).
Nel corso dell’appuntamento saranno consegnati gli Oscar Green 2025, il premio all’innovazione di Giovani Impresa Coldiretti, a cinque aziende agricole under 35 regionali che uniscono innovazione, sostenibilità, multifunzionalità e resilienza.
L’appuntamento sarà visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale di Coldiretti Toscana. L’iniziativa è finanziata dall’intervento SRG09 del CSR della Regione Toscana - Progetto AKIS4FARM
