2 Marzo 2011
Una giornata dedicata a coop e credito

Una giornata di incontri a livello tecnico e programmatico, dedicata al mondo della cooperazione, dell’imprenditoria giovanile e del credito. La organizza Coldiretti, a partire dalle ore 10 di domani mattina (mercoledì 2 marzo Ndr.), nella propria sede i Grosseto in via Roccastrada. Ai lavori parteciperanno i rappresentanti della galassia cooperativistica che aderisce a Coldiretti, nonché la centrale Unci, recentemente fusasi con l’associazione di agricoltori. I lavori, presieduti dal presidente di Coldiretti Grosseto, Francesco Viaggi, vedranno la partecipazione anche del presidente regionale della medesima associazione, Tullio Marcelli, dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Enzo Rossi, e del dirigente tecnico della Regione, Roberto Pagni. Gli argomenti affrontati verteranno sui bandi relativi ai “Piani integrati di filiera (PIF)” della regione Toscana e sul nuovo “Contratto di Sviluppo” emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, gli incontri saranno dedicati ai giovani e all’imprenditoria femminile, con particolare attenzione alle questioni del credito. Relatori, Emanuele Rossi,  Andrea Masini, e Fabio Nocchi.